Donazioni

È possibile donare all’associazione Tiziana vive, alla rete di associazioni e alle singole associazioni per i progetti che partecipano alla rete (che ogni singola associazione supporta anche in autonomia)

Per le donazioni a Tiziana Vive

NOME DELLA BANCA: Intesa San Paolo

INTESTAZIONE DEL CONTO CORRENTE: Associazione Culturale Tiziana Vive ONLUS

IBAN: IT35T0306909606100000129313

Causale “progetti Tiziana Vive”

Per le donazioni alla rete di associazioni (i contributi verranno destinati ai progetti nella rete che hanno maggiore bisogno)

NOME DELLA BANCA: Intesa San Paolo

INTESTAZIONE DEL CONTO CORRENTE: Associazione Culturale Tiziana Vive ONLUS

IBAN: IT35T0306909606100000129313

Causale “Rete Tiziana Vive”

Per donare ad un progetto o più progetti delle singole associazioni:

Tiziana Vive

Ambulatorio di consulenza psicologica aperto con la collaborazione di Soleterre e Pangea in cui 2 psicologi – psicoterapeuti affiancano medici di base e pediatri. Lo scopo è quello di garantire il diritto alla salute psico – fisica dei cittadini e accogliere in particolare i bisogni di tipo psicologico che possono concorrere nei femminicidi e nella violenza interpersonale in genere. Scarica il progetto PDF

Dona per il progetto Causale “Ascoltare la vita – per Tiziana Vive

Associazione Tiziana Vive IBAN: IT35T0306909606100000129313
Soleterre IBAN: IT49D0558401610000000013880
Pangea IBAN: IT54A0501801600000000106392

Pangea

Sportello antiviolenza online www.sportelloantiviolenza.org e formazione del personale. Per informare e orientare le donne che hanno subito violenza, da alcuni anni, Fondazione Pangea ha aperto lo Sportello Antiviolenza Online, un sito all’interno del quale è possibile trovare diverse informazioni sulla violenza, come riconoscerla, le varie forme che può assumere, i numeri e i link utili per chiedere aiuto. Il sito offre, inoltre, una panoramica dettagliata sulle leggi a difesa delle vittime, le forme di prevenzione, i metodi per contrastare gli abusi e la legislazione internazionale vigente per la sensibilizzazione, il superamento delle forme di discriminazione e degli stereotipi di genere.

Dona per il progetto Causale “sportello antiviolenza online  – per Tiziana Vive”

IBAN: IT54A0501801600000000106392

Amici Dei Bambini

Sostieni 2 Case famiglia e Comunità Mamma-Bambino inserite in una rete nazionale e internazionale di accoglienza e di Centri Servizi alla famiglia.  La Casa Famiglia è una famiglia affidataria un po’ più strutturata: si promuove come contesto di accoglienza ampio rispondendo all’esigenza di accoglienza e allo stesso tempo garantendo la risorsa famiglia riferimento. Accanto alla coppia di riferimento di casa Famiglia, che si struttura come un servizio autorizzato al funzionamento dalle autorità competenti, ci sono diverse figure di sostegno: Responsabile Educativo, un pedagogista che coordina il servizio, Educatore Professionale che supporta la famiglia nella quotidianità, Psicologa di Supporto, Amministrativo. La comunità mamma-bambino è un luogo protetto in cui ricominciare a progettare una vita lontani dalla violenza.

Dona per il progetto Causale “Case Famiglia – per Tiziana Vive”

IBAN: IT09R0306933380100000008131

Altreconomia

“Altreconomia” è un mensile nato nel novembre del 1999. Da allora, obiettivo di “Altreconomia” è di dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà.  Oggi Altreconomia è edita da una cooperativa composta essenzialmente dai lettori della rivista. I soci a fine 2013 sono oltre 600. Un esempio pressoché unico nel panorama editoriale italiano, una straordinaria garanzia di indipendenza e correttezza dell’informazione. Per gli abbonamenti visitare il sito Altreconomia

L’isola che non c’è

Associazione ARCI L’isolachenonc’e’
Associazione culturale & banca del tempo

L’ASSOCIAZIONE ARCI L’ISOLACHENONC’È
sostiene TIZIANA VIVE

Con il progetto LA RETE DEL BENE :l’associazione opera per costruire nell’area del Sud-Est Milano una rete di soggetti che in sinergia con le strutture amministrative sociali ed educative faccia fronte al disagio sociale e alla violenza, intervenga nelle scuole con percorsi di prevenzione e contribuisca alla prevenzione delle discriminazioni di genere.

Dispone di sportelli di ascolto e consulenza legale, psicologica, psicoterapeutica e di counseling per affrontare  casi di disagio psicologico, intercettare per tempo situazioni di violenza che possono condurre al femminicidio e facilitare il recupero dei maltrattanti.

www.lisolachenonce-peschieraborromeo.it

Giù le mani

Giù le mani sostiene le donne che chiedono aiuto per non subire più violenza Cooperativa La Bitta. Accoglienza educativa, sostegno psicologico, gruppi di auto aiuto, percorsi di reinserimento lavorativo, sono i servizi principali e più efficaci che La Bitta offre nella provincia del Verbano Cusio Ossola grazie ad un’equipe formata e sul campo dal 2008. La collaborazione con i servizi pubblici e le forze dell’ordine è consolidata e permette di gestire situazioni complesse anche in presenza di minori. Giù le mani si impegna per la prevenzione nelle scuole e per il cambiamento della cultura discriminate e violenta nei confronti delle donne.

Dona per il progetto Giù le mani QUI

IBAN: IT 96 T 02008 45360 000102399661

Share
Change this in Theme Options
Change this in Theme Options