Attività

Tiziana Vive

Ambulatorio di consulenza psicologica aperto con la collaborazione di Soleterre e Pangea in cui 2 psicologi – psicoterapeuti affiancano medici di base e pediatri. Lo scopo è quello di garantire il diritto alla salute psico – fisica dei cittadini e accogliere in particolare i bisogni di tipo psicologico che possono concorrere nei femminicidi e nella violenza interpersonale in genere. Scarica il progetto
Per l’anno 2018, il progetto è finanziato dal contributo OPM di Tavola Valdese.

ORARI SPORTELLO:

L’accesso spontaneo sarà il lunedì dalle 14.30 alle 16.30 ed il
mercoledì dalle 9.00 alle 11.00.
Nei restanti orari lo sportello riceve su appuntamento.

Dona per il progetto Causale “Ascoltare la vita – per Tiziana Vive

Associazione Tiziana Vive
IBAN: IT 77 O 0306955931100000004341

Soleterre
IBAN: IT49D0558401610000000013880

Pangea
IBAN: IT54A0501801600000000106392

Pangea

Sportello antiviolenza online www.sportelloantiviolenza.org e formazione del personale. Per informare e orientare le donne che hanno subito violenza, da alcuni anni, Fondazione Pangea ha aperto lo Sportello Antiviolenza Online, un sito all’interno del quale è possibile trovare diverse informazioni sulla violenza, come riconoscerla, le varie forme che può assumere, i numeri e i link utili per chiedere aiuto.

Il sito offre, inoltre, una panoramica dettagliata sulle leggi a difesa delle vittime, le forme di prevenzione, i metodi per contrastare gli abusi e la legislazione internazionale vigente per la sensibilizzazione, il superamento delle forme di discriminazione e degli stereotipi di genere.

Dona per il progetto Causale “sportello antiviolenza online  – per Tiziana Vive”

IBAN: IT54A0501801600000000106392

Amici Dei Bambini

Sostieni 2 Case famiglia e Comunità Mamma-Bambino inserite in una rete nazionale e internazionale di accoglienza e di Centri Servizi alla famiglia.  La Casa Famiglia è una famiglia affidataria un po’ più strutturata: si promuove come contesto di accoglienza ampio rispondendo all’esigenza di accoglienza e allo stesso tempo garantendo la risorsa famiglia riferimento. Accanto alla coppia di riferimento di casa Famiglia, che si struttura come un servizio autorizzato al funzionamento dalle autorità competenti, ci sono diverse figure di sostegno: Responsabile Educativo, un pedagogista che coordina il servizio, Educatore Professionale che supporta la famiglia nella quotidianità, Psicologa di Supporto, Amministrativo.

La comunità mamma-bambino è un luogo protetto in cui ricominciare a progettare una vita lontani dalla violenza.

Dona per il progetto Causale “Case Famiglia – per Tiziana Vive”

IBAN: IT09R0306933380100000008131

Altreconomia

“Altreconomia” è un mensile nato nel novembre del 1999. Da allora, obiettivo di “Altreconomia” è di dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà.  Oggi Altreconomia è edita da una cooperativa composta essenzialmente dai lettori della rivista. I soci a fine 2013 sono oltre 600. Un esempio pressoché unico nel panorama editoriale italiano, una straordinaria garanzia di indipendenza e correttezza dell’informazione.

Per gli abbonamenti visitare il sito Altreconomia

L’isola che non c’è

Associazione ARCI L’isolachenonc’e’
Associazione culturale & banca del tempo

L’ASSOCIAZIONE ARCI L’ISOLACHENONC’È
sostiene TIZIANA VIVE

Con il progetto LA RETE DEL BENE :l’associazione opera per costruire nell’area del Sud-Est Milano una rete di soggetti che in sinergia con le strutture amministrative sociali ed educative faccia fronte al disagio sociale e alla violenza, intervenga nelle scuole con percorsi di prevenzione e contribuisca alla prevenzione delle discriminazioni di genere.

Dispone di sportelli di ascolto e consulenza legale, psicologica, psicoterapeutica e di counseling per affrontare  casi di disagio psicologico, intercettare per tempo situazioni di violenza che possono condurre al femminicidio e facilitare il recupero dei maltrattanti.

www.lisolachenonce-peschieraborromeo.it

 

 

 

 

Share
Change this in Theme Options
Change this in Theme Options